Massimiliano Ferrari

Corso Marketing Operativo

Home  >>  Formazione  >>  Corso Marketing Operativo

Marketing Operativo
Docenti:
Massimiliano Ferrari Consulente di marketing, e-learning e di formazione aziendale dal 1995, ha collaborato con prestigiosi studi di consulenza aziendale, i principali enti di formazione e aziende di importanza nazionale e internazionale.

Durata: da 6 a 16 ore

Obiettivi:

lFornire un quadro complessivo delle tematiche necessarie a rafforzare l’orientamento strategico dell’azione manageriale verso il mercato
4
lFavorire una riflessione mirata all’utilizzo di tali strumenti e metodi nella realtà della propria azienda

Contenuti:

  • Dalla strategia ai risultati
  • Gli strumenti operativi: promozionali/commerciali; monitoraggio
  • Le politiche: il marketing mix
  • Strumenti per il monitoraggio
  • Cenni a strumenti di comunicazione
  • Cenni al marketing online

Destinatari:
Responsabili Marketing; Responsabili Comunicazione Online; Responsabili Commerciali, Responsabili Customer Service ;Responsabili CRM

Ambito: Commerciale e marketing

Per un “assaggio” dei contenuti del corso di Marketing Operativo, ecco le dispense in condivisione su slideshare.