Massimiliano Ferrari

Filosofia

Home  >>  Chi sono  >>  Filosofia

IMG_1988

Con la conoscenza, ma senza la pratica sarai nel buio. Ma con la pratica senza la conoscenza ti troverai in una catastrofe. (Confucio)

Ascolto

Non ci sono soluzioni preconfezionate.

Volete migliorare il vostro ufficio marketing, lanciare un nuovo prodotto, adeguare la vostra strategia, servire meglio i clienti, reclutare nuovi agenti, formare delle persone, gestire la formazione con l’e-learning.

Non avete bisogno di qualcuno che arrivi con una ricetta già pronta.

Volete spiegarmi perché la vostra impresa è particolare, la vostra esigenza precisa, il vostro corso o progetto complessi.

Ascolto è la parola chiave. Voglio capire assieme a voi DOVE volete andare.

Solo dopo, posso dirvi se è dove posso portarvi.

O consigliarvi un’altra destinazione.

 

Onestà

Sul mercato c’è troppo di tutto. Anche troppi consulenti. Non voglio vendervi qualcosa a tutti i costi. Mi interessa conoscervi, capire se io o qualcuno della mia rete di partner può aiutarvi. Non vi venderò ciò che non sono in grado di fare. Ma sarò appassionato nel proporvi quello che so fare.

 

Pragmatismo

Volete il meglio. Ma che sia semplice, veloce ed economico. Il “meglio” in assoluto spesso non vuol dire molto.

Assieme, possiamo trovare le soluzioni che servono, applicate nel modo che il vostro budget e gli i vostri obiettivi consentono.

 

Professionismo

Sono un generalista creativo. Guardo al di fuori del mio orticello, prendo soluzioni, esempi, buone pratiche da altri ambiti e le porto nel vostro. Ciò che vi propongo l’ho già fatto o i miei partner lo hanno fatto, e con successo. Non sottovaluto le difficoltà che ci sono nell’ottenere il cambiamento o il miglioramento. Condivido con voi obiettivi, tempi, risultati attesi e vi riporto periodicamente su come vanno le cose.